Video su Instagram: come funzionano e perché portano visibilità?

Video su Instagram: come funzionano e perché portano visibilità?

I video e le stories su Instagram sono molto importanti per riuscire ad aumentare la visibilità del proprio profilo e raggiungere un ampio numero di utenti e clienti. Il social da diverso tempo ha permesso di integrare i video sia con le stories sia con l’applicazione di IGTV di Instagram.

Le caratteristiche dei video e le stories permettono di creare un rapporto più intenso con il proprio target di utenti e di conseguenza si ha la possibilità di ottenere più like, condivisioni, commenti ecc…

Ma come funzionano i video su Instagram e le stories? E perché porta visibilità al proprio profilo? Scopriamolo nel dettaglio!

Video su Instagram: come funzionano?

I video su Instagram possono durare fino a un minuto e sono in grado di creare un coinvolgimento immediato. La loro creazione è davvero semplicissima, infatti, basta premere il pulsante per la registrazione dei video e procedere successivamente procedere alla ripresa.

Naturalmente, si può anche usare un editor per la creazione di video che si presentino graficamente migliori e anche idonei per riuscire a ottenere i risultati sperati.

Concluso il video è possibile scegliere una cover e mostrare così l’immagine principale che magari richiama al contenuto del prodotto. Dopo di ché per riuscire ad aumentare la visualizzazione del video è necessario: aggiungere gli hashtags giusti e anche la localizzazione.

I video su Instagram sono dunque una risorsa ottimale. Ma come sfruttarla davvero al meglio? Semplice, bisogna incentivare la condivisione e le visualizzazioni, più sono maggiori possibilità di visibilità si hanno.

Ma come ottenere maggiore visibilità? Come servizi specifici sottolineano, in riferimento all’acquisto di visualizzazioni video Instagram, questa scelta può essere idonea per raggiungere risultati non indifferenti in termini di visibilità in tempi brevi.

Dopo aver raggiunto le visualizzazioni su Instagram sarà possibile anche condividere i contenuti su Facebook, su Tumblr, Foursquare, Twitter e anche via e-mail.

I contenuti video nelle Stories su Instagram

I contenuti video all’interno dello stories su Instagram sono brevi ma sono perfetti per riuscire ad attrarre utenti in target e al contempo suscitare maggior interesse nel profilo. I contenuti nelle stories su Instagram hanno una durata di circa 15 secondi e sono visibili di solito per 24 ore, a meno che non si scelga di inserire questi contenuti all’interno delle storie in evidenza.

Molto interessante per le stories è la loro capacità di sovrapporre ai video anche: testo, voce, musica e altre funzionalità interattive. Inoltre gli utenti, scorrendo verso l’alto all’interno di una stories possono aprire anche un link connesso.

Il link connesso richiede però che si abbiano 10 mila follower, solo in questo modo si può ottenere quest’utile funzione. Dunque, se non avete ancora 10 mila follower potrete fare le stories ma non sarà possibile inserire link aggiuntivi.

Una delle cose migliori delle stories su Instagram è la loro capacità intuitiva e la semplicità con la quale è possibile crearle e condividerle.

Quali sono i vantaggi di video e stories su Instagram?

Quali sono i vantaggi dei video e delle stories su Instagram? I numeri possono dare una risposta diretta a questa domanda. Infatti, le stories su Instagram, dimostrano come sia possibile in poco tempo attrarre l’attenzione di migliaia di persone e utenti curiosi che amano interagire con i video.

Video e stories su Instagram funzionano e permettono di:

  • Seguire una strategia di video marketing che non richiede costi eccessivi nel campo della promozione e produzione
  • Costi bassi e di conseguenza la possibilità di produrre un maggior numero di contenuti
  • Includere inviti diretti all’azione, semplificando una misura accurata del ROI del contenuto e creatività
  • Le metriche permettono l’individuazione facile dei contenuti che ottengono un maggiore engagement
  • Le stories Instagram sono in grado di selezionare il target in modo ottimale
  • Il formato breve permette di attrarre l’attenzione di utenti che non hanno tempi d’attenzione prolungati
  • Si ha la possibilità di promuovere al meglio la propria immagine, prodotti e servizi

Le stories e i video su Instagram, dunque, funzionano e permettono di creare un profilo efficace sui social network.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *