Per distinguersi sul mercato del lavoro e offrire valore aggiunto è necessario migliorare le proprie competenze. In che modo? Seguire corsi professionali di alta qualità per una formazione all’avanguardia.
A seconda dei propri desideri ed esigenze, moltissimi sono i percorsi professionali che offre la propria regione. In questo ci soffermeremo sui corsi di formazione Toscana e illustreremo soltanto i migliori da considerare, perché talvolta il rischio è quello di focalizzarsi su lezioni che non rispondono assolutamente alle proprie esigenze e né aspettative.
1. Corso per tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere ed eventi
Al giorno d’oggi sono sempre di più coloro che si affidano a consulenti specializzati per organizzare eventi di ogni tipo. La figura di tecnico della progettazione e organizzazione di manifestazioni, congressi, fiere o eventi aziendali, è divenuto con il tempo un punto di riferimento per la buona riuscita degli stessi.
Il corso mira a preparare in modo professionale il partecipante al fine di riuscire a gestire al meglio ogni fase dell’evento, a partire dall’organizzazione fino allo svolgimento dello stesso curando ogni singolo dettaglio.
Ci sono alcuni requisiti che ogni individuo deve possedere per poter partecipare al suddetto corso:
- Aver compiuto la maggiore età;
- Aver conseguito il diploma di scuola superiore di secondo grado;
- Aver maturato almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento.
La durata è di 600 ore così suddivise:
- 310 di formazione teorica;
- 240 ore di tirocinio;
- 20 ore in FAD;
- 30 ore per accompagnamento.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Toscana.
2. Corso per addetto all’assistenza base (AAB, ADB, OSA)
La figura dell’operatore socio-assistenziale sta divenendo sempre più importante e imponente nel mondo del lavoro. Le strutture private sono in continuo aumento poiché la domanda di mantenere o far recuperare il benessere psico-fisico a soggetti fragili è molto ampia e variegata.
Il corso ha come finalità quella di preparare il partecipante ad eseguire in modo professionale le sue mansioni promuovendo e salvaguardando il mantenimento delle capacità dell’assistito.
La durata è di 900 ore di cui 450 sono destinate per lo stage presso strutture che erogano i servizi alle persone degenti.
Il partecipante deve essere in possesso almeno del diploma di scuola secondaria di primo grado.
A fine corso verrà rilasciata la Qualifica professionale riconosciuta dalla regione Toscana.
Entrambi i corsi professionali sono promossi dall’Ente Aforima Toscana.
Salve,volevo sapere quando inizia il corso è dove verrà effettuata,grazie.
Gentile Amelia, le consigliamo di visionare il sito linkato nell’articolo per conoscere date e sedi. Grazie