Acconciature con la piastra rapide e perfette, per essere sempre in ordine

Acconciature con la piastra rapide e perfette, per essere sempre in ordine

Com’è bello cambiare stile… anche solo per qualche ora! La piastra è l’alleata numero uno delle sperimentazioni con i capelli: adatta non solo per lisciare le ciocche ribelli, ma anche per creare tanti altri look semplici e sempre di moda. Le acconciature con la piastra sono adatte anche per i capelli corti, quelli mossi e addirittura quelli riccissimi, con risultati perfetti in ogni caso. Con un pizzico di fantasia, un termo-protettore che protegge dal calore e un pochino di pazienza per acquisire manualità, la piastra diventerà un must per divertirti ad acconciare la chioma in modo sempre diverso.

Acconciature con la piastra: quale scegliere

C’è una cosa da sapere, prima di tutto: è importantissimo scegliere una piastra di qualità, con possibilità di regolare le temperature in base al tipo di capello (sottile o spesso), realizzata con materiali resistenti al calore. Scegliere la qualità permette di risparmiare sul lungo termine e, soprattutto, proteggere i capelli in modo efficace da possibili stress, rotture ed eccesso di calore. A tal proposito è possibile approfondire uno dei prodotti migliori in commercio attualmente – Hair Pro Styler – su moneygang.blog.

Onde sui capelli corti

Partiamo subito con i capelli corti che, sì, permettono di creare delle belle onde anni 20: basta prendere una ciocca di capelli con la piastra a cui farai fare un giro su se stessa, ovvero un giro di 360 gradi. Tirala poi verso il basso come se dovessi lisciare i capelli e il gioco è fatto. Questa acconciatura richiede pochissimo tempo e crea onde morbide, definite e regolari davvero belle.

Mosso naturale su tutte le lunghezze

Non importa quanto lunghi siano i tuoi capelli, puoi ottenere un bellissimo mosso naturale in pochi minuti. Afferra una ciocca di capelli con la piastra che farai ruotare per mezzo giro, ovvero 180 gradi. Tirala poi verso il basso e in diagonale, creando una sorta di spirale che creerà un effetto più morbido. Variando l’angolazione puoi rendere il capello più o meno a spirale, con onde più o meno definite.

Chignon regolare

Una pettinatura un po’ “nineties”, ma che sta tornando di gran moda è lo chignon. Per ottenerlo dividi la capigliatura in due parti, poi arrotola con la piastra ogni ciocca con un movimento rotatorio verso l’esterno, quindi ottieni tanti boccoli. A questo punto cotonali leggermente con un pettine a denti stretti e arrotola ciocca per ciocca sulle dita portandole dietro la testa, creando uno chignon perfetto che fermerai con qualche forcina.

Il look pin-up

Lo stile delle pin-up non passa mai di moda, con le sue capigliature vaporose e ricce nei punti giusti. Per ottenere una classica pettinatura vintage devi passare la piastra dalle radici a metà lunghezza, lisciando, per poi lasciare i capelli ricci sul fondo. Se non li hai, puoi crearli con la piastra stessa. Solleva poi una ciocca al centro della testa, cotonala con un pettine a denti stretti, arrotolala intorno a una mano e poi fissala con delle forcine sulla parte superiore della testa.

Come fare i ricci

Dividi i capelli in sezioni, tenendole ferme con delle forcine. Passa poi la piastra ciocca per ciocca, facendole fare un giro di 360 gradi e tirandola come se dovessi lisciare i capelli. Per un effetto più voluminoso e definito, prova a passare la piastra sia da sopra che da sotto la ciocca. Aiutati con una spuma ad hoc per rendere i tuoi ricci più resistenti all’umidità, al caldo e alla pioggia.

Onde californiane

Variante delle onde morbide, si ottiene semplicemente passando la piastra su una treccia per poi scioglierla. Facilissima, e perfetta magari da riproporre in video facili per chi vuole diventare influencer.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *